News ed Eventi- prova

List item

IMMAGINI DEL KNOWLEDGE HUDDLE TENUTOSI A MATERA IL GIORNO 4 DICEMBRE 2019 ALL’OPEN DESIGN SCHOOL, DAL TITOLO: ARTE & CULTURA PER LA TRSFORMAZIONE SOCIALE – L’ESPERIENZA MATERA ECOC 2019”

List item

SIMPOSIO “THE ARTS OF MANAGEMENT SYMPOSIUM” – CULTURA E CREATIVITÀ COME MOTORI DELL’INNOVAZIONE

Si terrà a Matera, presso il Campus dell’Università degli Studi della Basilicata, nella giornata del 5 Dicembre, a partire dalle ore 09:30, la quarta edizione dell’Arts of Management Symposium (AoMS 2019) sul tema “Culture and Creativity as Engine of Innovation”. Quest’anno l’edizione, coordinata dal Prof. Giovanni Schiuma e dalla dott.ssa Daniela Carlucci, è co-organizzata con la Fondazione Matera Basilicata 2019, con il CLab dell’Unibas e con l’Arts of Business Institute. L’evento vedrà la presenza di prestigiosi nomi nazionali ed internazionali che si incontreranno nella Capitale Europea della Cultura per discutere del futuro del management nelle organizzazioni e delle strategie, dei meccanismi e delle azioni utili a tradurre la cultura e la creatività in idee e progetti catalizzatori dello sviluppo sostenibile di organizzazioni, di comunità, di territori, in un contesto socio – economico sempre più sfidante e mutevole. Il Symposium offrirà una serie di riflessioni che vedono nell’importanza della valorizzazione del fattore umano, nella cultura e nella creatività, le risorse e le fonti per la creazione di nuova imprenditorialità, di nuove forme di impresa, di nuove dinamiche collaborative tra imprese e organizzazioni, di nuovi modelli comportamentali a livello organizzativo e sociale, di nuove opportunità economiche e occupazionali e di nuove forme di gestione e sviluppo del territorio.

List item

ARTE & CULTURA PER LA TRSFORMAZIONE SOCIALE – L’ESPERIENZA MATERA ECOC 2019

Il knowledge huddle si terrà a Matera il giorno 4 Dicembre 2019 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 all’Open Design School, Via dei Pesci – Matera. L’evento sarà un momento di confronto sul tema dell’impatto che Matera 2019 ha avuto ed avrà sulla trasformazione sociale, culturale ed economica della città di Matera e della nostra intera regione. L’evento sarà facilitato dall’artista Anja Puntari e da Anaheim Vista Roberto Degli Esposti Senior Business Coach.

List item

Il Prof. Clive Holtham della City University of London  Cass Business School  parteciperà in qualità di relatore al ciclo diseminari per lo sviluppo della cultura di impresa dal titolo “Pensiero Innovativo” promosso ed organizzato dal gruppo di ricerca del Laboratorio per l’Innovazione, la Creatività e lo Sviluppo Imprenditoriale (LICSI)  dell’Università degli Studi della Basilicata,nonché parte integrante dell’avvio delle attività del CLab – Contamination Lab dell’UNIBAS.
Il ciclo di seminari, adottando un approccio interdisciplinare e modelli innovativi di coinvolgimento, partecipazione, apprendimento, sperimentazione e comunicazione, ha l’obiettivo di creare momenti di confronto e di interazione volti a sviluppare consapevolezza ed interesse verso il tema dell’imprenditorialità e della cultura dell’intrapresa in linea con le caratteristiche scientifiche e didattiche dell’Università degli Studi della Basilicata e con le vocazioni di sviluppo del territorio regionale.